Le lavorazioni di piegatura CNC sono solitamente collegate alle lavorazioni di taglio laser lamiera; il particolare lavorato, dopo il taglio laser, viene solitamente sottoposto alla piegatura CNC, che consente di realizzare particolari anche con geometrie complesse su specifiche del disegno fornito dal cliente.
Le nostre presse piegatrici hanno potenze da 100 tonnellate e piani utili di lavoro da 3000mm, sono inoltre in grado di effettuare lavorazioni di:
- piegatura CNC ferro
- piegatura CNC acciaio inox
- piegatura CNC alluminio
- piegatura CNC rame
- piegatura CNC ottone
- piegatura CNC titanio
- piegatura CNC prezincato
I macchinari per la piegatura CNC ci consentono di lavorare pezzi di piccole e grandi dimensioni, sempre in ottica di ottimizzazione dei costi e personalizzazione delle richieste del cliente.
I macchinari per la piegatura CNC fanno parte anch’essi del programma di investimento Industria 4.0 e ci consentono quindi di controllare in tempo reale, così come per il taglio laser lamiera, lo stato delle lavorazioni di piegatura CNC con appositi programmi gestionali dedicati. L’ulteriore vantaggio è che possiamo ottenere assistenza immediata da parte del produttore per eventuali guasti o ottimizzazioni dei processi produttivi.
La flessibilità del macchinario in questione è ottimale per processi di prototipazione in tempi rapidi e con la massima affidabilità.